AREE OPERATIVE

PRETORO-RAPINO

Missioni svolte: Rough Road 2008, The Patriot 2010, Op. Anaconda, Op. Blanca Manana 2014,  November Raid I, November Raid III, November Raid IV

L’area operativa di Pretoro-Rapino si estende per circa 7km2. E’ situata ai piedi del versante est della Maiella ed ha una morfologia da montuosa a subpianggiante. Le quote topografiche vanno dai 1400 ai 700 m per la parte montuosa e dai 700 ai 250 m per la parte subpianeggiante.
E’ caratterizzata della presenza di numerose cave attive ed inattive, boschi, radure e ruderi abbandonati che permettono una grande varietà di operazioni e grazie alla presenza di numerose strade sterrate carrabili è possibile spostarsi molto velocemente.

BUSSI SUL TIRINO

Missioni svolte: 

L’area operativa di estende per circa 12 km2 ed è localizzata tra comuni di Bussi sul Tirino, Collepietro e Capestrano in una zona montuosa con quote topografiche che vanno dai 400 ai 1000 m.
E’ caratterizzata dalla presenza di vegetazione di tipo arbustiva e localmente di tipo boschiva a macchia mediterranea. La morfologia è impervia e con fondo roccioso.  Sono presenti ruderi e svariate installazioni strategiche. Data la difficoltà del terreno e la scarsità di vie di comunicazione gli spostamenti possono avvenire quasi unicamente a piedi.

OFENA

Missioni svolte: Black Hawk Down 1-8, Op. Oppenheimer, Op. Afghan Breakdown, Op. Tail Wings, November Raid VI.

L’area operativa si estende per circa 8km2 ed è localizzata nella valle del Tirino tra i comuni di Capestrano, Ofena e Villa Santa Lucia degli Abruzzi con quote topografiche che vanno dai 1000 ai 350 m.
E’ caratterizzata da una morfologia sub pianeggiante e con alcuni tratti impervi. La vegetazione è di tipo arbustiva nella parte pianeggiante e boschiva nella parte più acclive.

Nell’area sono presente due paesi abbandonati, San silvestro e le pagliare. Sono anche presenti diverse strade asfaltate e sterrate che permettono una grande mobilità

CARAPELLE CALVISIO

Difficoltà: non definita
Missioni svolte:

L’area operativa si estende per un area di circa 10km2 ed è localizzata nella valle incantata tra capestrano , castelvecchio calvisio, carapelle calvisio e navelli.

L’area è caratterizzata da un’area sub pianeggiante circondata da rilievi montuosi impervi. In tutta l’area sono presenti svariati edifici abbandonati e grotte.

La vegetazione è di tipo arbustiva e boschiva mentre i rilievi sono spesso brulli.

La viabilità nella parte pianeggiante è cratterizzata dalla presenza di alcune strade sterrate strade mentre nella zona montuosa è possibile spostarsi quasi unicamente a piedi.

CONTATTACI

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre attività?
Scopri tutti i metodi di contatto!